-
Mettere in una teglia gli spicchi di aglio schiacciato, i rametti di timo, le foglie di alloro, i rametti di rosmarino, le bacche di ginepro, il sale grosso e le rondelle di limone ai lati per dare profumo nel forno
.
-
Disporre sul letto di erbe le cosce di capretto gią segnate per il taglio finale e sparpagliare sulla carne un trito di erbe aromatiche, sale fine , poco pepe e vino bianco, poi coprirle con fette di pancetta aromatizzata o lardo aromatizzato.
.
-
Mettere in forno a 180 gradi e cuocere per 1 ora circa o fino a quando la carne č cotta, irrorando con il fondo di cottura e aggiungendo, se necessario, altro vino bianco.
.
-
Accompagnare la carne con una salsa alla menta.
.
-
Per la salsa alla menta:
40 g di olive taggiasche
30 g di pinoli
1 mazzetto di menta fresca
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
olio extravergine di oliva q.b.
Nel mixer tritare le olive, i pinoli, le foglie di menta, l'aglio, qualche cucchiaio di olio e il peperoncino. Deve risultare una salsa un po' granulosa.
|